Depilazione con Filo Arabo

La depilazione con filo è un’antica tecnica che consente di rimuovere i peli dalla radice ed è meno invasiva rispetto alla classica ceretta.

La nostra depilazione con filo arabo a Roma rappresenta una valida alternativa agli altri metodi di depilazione invasivi e dolorosi come la ceretta, il rasoio e la crema depilatoria.

Questa tecnica di depilazione nasce in Oriente ed è particolarmente indicata per chi ha una pelle molto sensibile e delicata, si può provare anche se non si ha queste caratteristica.

La depilazione con filo a Roma avviene con un filo di seta o di cotone e permette di non provare tanto dolore, ma solo un leggero pizzicore. Questo tipo di depilazione può essere effettuato a casa, se si è molto pratiche, oppure è meglio rivolgersi ad un professionista che in grado di utilizzare il filo nella maniera più corretta possibile per non creare irritazioni. Trattandosi di una pratica molto antica, negli anni sono stati apportati molti miglioramenti e adesso la depilazione con filo viene utilizzata anche per le parti più delicate come le sopracciglia o i baffetti, anzi, rispetto agli altri metodi depilatori risulta essere anche molto più precisa.

Questo tipo di depilazione permette di eliminare i peli superflui semplicemente utilizzando un filo di cotone o di seta. Il filo viene torto e messo a spirale, mantenendolo con la bocca o con le dita viene passato sulla zona da depilare. In questo modo, il filo riesce a catturare il pelo e a strapparlo dalla radice. Questo metodo è sempre più utilizzato, perché a differenza degli altri, non ha alcuna controindicazione, in quanto il pelo viene strappato senza creare traumi, ma in maniera molto delicata e in modo del tutto naturale.

Inoltre, visto che il pelo viene estratto dalla radice con il tempo si va ad indebolire e di conseguenza crescerà sempre più lentamente.

Dopo aver effettuato questo tipo di depilazione, la pelle risulta liscia, levigata e per niente irritata.